Sfondo domande Instagram: come cambiarlo su Android

Negli ultimi mesi gli utenti con Smartphone Android che utilizzano Instagram, stanno riscontrando la mancanza di una feature opzionale ma non per questo meno importante: la possibilità di cambiare lo sfondo domande Instagram mentre si risponde a quest’ultime, vediamo come ovviare a questo problema.


Allo stato attuale, non si sa precisamente per quale motivo, ma solo sulla versione di Instagram per Iphone è possibile cambiare lo sfondo, mentre su Android troveremo sempre uno sfondo standard.

Addirittura neanche l’attuale versione beta per Android offre questa possibilità, ma allora come possiamo “arrangiarci” nel frattempo ? Usando una piccola ma comoda applicazione: PicsArt.

Vediamo come fare in questo video tutorial:

 

Conclusioni:

E’ senza dubbio un procedimento meno immediato rispetto alla funzionalità integrata nell’app, ma considerando l’assenza nella beta, probabilmente gli utenti Android dovranno aspettare ancora MOLTO tempo prima di averla.

Laura J

Studentessa a tempo pieno, videogiocatrice dai tempi di Pokemon Rosso, grandissima appassionata di giochi in 8bit ed eterna sognatrice.