Registrare lo schermo con Du Recorder

Alcuni smartphone includono una funzionalità per registrare lo schermo integrata (come i Huawei) altri invece no. Per quest’ultimi esiste un software a dir poco essenziale se necessitiamo di questa funzionalità: Du Recorder.


Possiamo trovare Du Recorder su Google Play QUI.

du recorder registrare lo schermo

Una volta scaricato e aperto Du Recorder si integrerà nella nostra home offrendoci una piccola iconcina rapida e nella nostra barra di stato.

du recorder registrare lo schermo

Le icone, in ordine, consentono di:

Registrare, Aprire il Menù Di Du Recorder, Aprire un menù che ci consentirà di integrare icone rapide sulla home (ad esempio per prendere al volo uno screenshot), Iniziare una Live e infine, l’icona con il simbolo X di chiudere Du Recorder.

du recorder registrare lo schermo

Il menù rapido di default, ci offrirà 4 di queste opzioni in forma rapida, molto comodo!

Per avviare la registrazione basterà cliccare il simbolo relativo e dopo un countdown di 3 secondi (modificabile dalle opzioni) du recorder inizierà a registrare la nostra schermata, giochi compresi!

Per fermare la registrazione basterà cliccare nuovamente sull’icona rapida e cliccare “stop”.

du recorder registrare lo schermo opzioniNel menù opzioni noteremo che sono disponibili diverse funzionalità utili, come ad esempio la possibilità di modificare i video o di unirli o di convertirli in gif. Ottimo il trasferimento wifi, verrà creato infatti un collegamento interno alla rete dove potremo accedere con il nostro browser.

du recorder registrare lo schermo risoluzione

Ovviamente potremo decidere la qualità di risoluzione video, la velocità dei frame e se permettere la registrazione dal microfono dello smartphone o meno, utile magari per piccoli tutorial o per lo streaming.

Difatti sarà possibile anche stremmare contenuti/giochi su Youtube, Twitch o Facebook, notevole!

 

Conclusioni

Du Recorder è nato principalmente, come dice il suo stesso nome, per registrare video, ma nel tempo le sue funzionalità sono aumentate tanto da renderlo un software interessante sotto tanti altri diversi aspetti (come ad esempio lo streaming di giochi).

La possibilità di personalizzare molteplici aspetti delle nostre registrazioni e i tools aggiuntivi non sono altro che la ciliegina sulla torta di quello che è, a nostro parere, un must have per chiunque abbia bisogno di registrare contenuti o di avere funzionalità di streaming sullo smartphone.

HelIo Awin

 

 

 

 

 

 

Guido Bernardini

Appassionato di Informatica e Gaming sin da bambino, inizia a lavorare in un piccolo negozietto di riparazioni a 16 anni, poi arrivarono i dual core e questa è un altra storia : - )