I 5 migliori giochi per Nintendo Switch – 2018

La console di casa Nintendo a poco più di un anno dalla sua uscita è stata capace di regalarci delle vere e proprie perle, vediamo dunque insieme quali sono a nostro parere i  5 migliori giochi per Nintendo Switch usciti finora!


Scegliere i 5 milgiori giochi per questa console non è stato facile, in quanto in questa top five non andremo a considerare solo le esclusive, ma anche i titoli multipiattaforma che su Switch hanno trovato nuova vita grazie alla “portabilità” della console, uno in particolar modo!

Partiamo dunque con la top five per Nintendo Switch!

Mario Rabbids – 5°

 

Un XCOM a tema mario, ce lo saremo mai immaginato ? Eppure eccolo qui, con una storia semplice ma divertente (peach rabbid è bellissima) e con un gameplay variegato con elementi rpg, un piccolo gioiello! Unica pecca ? L’assenza del multiplayer online che si sarebbe sposata a meraviglia con la tipologia del gioco.

Offerta
Mario + Rabbids Kingdom Battle - Nintendo Switch
98 Recensioni
Mario + Rabbids Kingdom Battle - Nintendo Switch
  • Intraprendi una missione epica con la tua squadra di eroi per liberare i tuoi amici e riportare l'ordine nel Regno dei Funghi
  • Mario, Luigi, Peach e Yoshi uniranno le proprie forze a quelle di quattro Rabbids, ognuno dotato di una propria personalità
  • Esplora quattro diversi mondi pieni di scrigni e segreti, risolvi i vari enigmi e sconfiggi una serie di nemici davvero imprevedibili sul campo di battaglia

 

Skyrim – 4°

7 anni sulle spalle, a non sentirli, Skyrim ritorna in versione switch con qualche piccola aggiunta e qualche cambiamento a livello di gameplay per sfruttare al meglio i Joy-Con, ma la vera svolta a parer nostro è quella di poterci giocare ovunque su console portatile, chi non ha mai voluto urlare “FUS RO DAH” durante un viaggio in treno ? 

Offerta
The Elder Scrolls V: Skyrim - Nintendo Switch
27 Recensioni
The Elder Scrolls V: Skyrim - Nintendo Switch
  • Vivi un'altra vita in un altro mondo
  • Grafica impressionante per un'immersione totale
  • Le tue azioni definiscono chi sei
  • Ottieni equipaggiamento ispirato a The Legend of Zelda
  • Compatibile con gli amiibo

Xenoblade Chronicles 2 – 3°

 

Il seguito di Xenoblade Chronicles, un rpg che non delude le aspettative e che si presenta con una sceneggiatura importante e almeno 100 ore di gioco per spolparlo interamente. Non mancano location curate con scorci meravigliosi e una colonna sonora che ci farà venir voglia di comprare il cd delle soundtrack.

Offerta
Xenoblade Chronicles 2 - Nintendo Switch
62 Recensioni
Xenoblade Chronicles 2 - Nintendo Switch
  • Esplora un oceano senza fine di nuvole, dove gli ultimi resti della civiltà vivono sulle spalle dei colossi chiamati Titani
  • Divertiti con un sistema di battaglia profondo basata sui successi della serie Xenoblade Chronicles

Mario Odyssey – 2°

 

Mario Odissey è un mix perfetto tra il passato e il presente, un titolo sia per nostalgici di vecchia data, con riferimenti continui di tutti i tipi (musiche comprese!), sia per nuovi player che non hanno mai giocato un Mario 3D. Non esageriamo dicendo che probabilmente merita un posto tra i migliori platform di sempre e che con questo titolo la Nintendo si è veramente superata.

Offerta
Super Mario Odyssey - Nintendo Switch
382 Recensioni
Super Mario Odyssey - Nintendo Switch
  • Esplora un enorme regno in 3D pieno di segreti e sorprese, con nuovi costumi per Mario e moltissimi modi per interagire con i diversi scenari
  • Le nuove avventure vedranno Mario solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello.

 

Zelda – 1°

 

E’ stata dura decidere il primo posto. In teoria sia Mario Odyssey che Zelda dovrebbero occuparlo a pari merito, ma abbiamo deciso di dare quel pizzico in più a Zelda, perché Breath of The Wild a parer nostro è semplicemente arte videoludica. Prendere una saga come Zelda e lanciarla in un open world era un rischio enorme, eppure quel che ne è uscito è probabilmente il miglior Zelda di sempre, un titolo dove nelle sue 100+ ore possiamo crescere, esplorare un mondo immenso pieno di dettagli e riferimenti ai titoli passati, imparare a viverlo quel mondo, e in men che non si dica di trovarci ammaliati da esso, magari semplicemente cavalcando il nostro destriero in un enorme pianura pronti per la nostra prossima avventura.

 

Offerta
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch
381 Recensioni
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch
  • Un mondo completamente open-world che potrai esplorare liberamente
  • Il clima influenza l'avventura e tenuta ed equipaggiamento adatto saranno necessari per sopravvivere.
  • Compatibile con amiibo serie "The Legend of Zelda 30th Anniversary", amiibo Link lupo e amiibo serie "The Legend of Zelda: Breath of the Wild"

Laura J

Studentessa a tempo pieno, videogiocatrice dai tempi di Pokemon Rosso, grandissima appassionata di giochi in 8bit ed eterna sognatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *