Modifica Switch: Arriva XECUTER SX PRO

Grazie alla falla dovuta al chip Tegra, dopo un paio di mesi arriva in commercio la prima modifica Switch. A questo punto possiamo ufficialmente dire che la console di casa Nintendo è stata totalmente compromessa, ma cos’è di preciso questa modifica e come funziona ?


 

NB: Il presente articolo è puramente a titolo informativo, siamo contro qualsiasi forma di pirateria e invitiamo i lettori a comprare solo titoli originali.

Tempi duri per Nintendo, già dall’annuncio della vulnerabilità del chip Tegra X1 era chiaro che si sarebbe arrivati presto a un Custom Firmware vero e proprio e sembra che quel giorno sia arrivato.

La prima modifica Switch in commercio difatti sarà la XECUTER SX PRO, che di base sarà un bundle composto da: 1 Chiavetta USB + 1 JIG  + Licenza Software.

modifica switch xecuter

Il JIG viene inserito al posto del Joycon destro e permetterà di entrare nella recovery della console, il dongle infine farà il resto.

La modifica permetterà l’avvio di Giochi, Homebrew, Emulatori e software terzi. L’installazione è molto semplice e non comporta l’apertura della console, oltretutto XECUTER SX PRO girerà su qualsiasi firmware presente sulla console.

Essendo inoltre la vulnerabilità del Tegra una vulnerabilità chiaramente hardware, non ci sarà alcun modo per sistemarla se non con una nuova versione della console e sembra ci siano già alcuni leaked a riguardo.

Un video del funzionamento:

 

Guido Bernardini

Appassionato di Informatica e Gaming sin da bambino, inizia a lavorare in un piccolo negozietto di riparazioni a 16 anni, poi arrivarono i dual core e questa è un altra storia : - )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *